I laboratori arricchiscono e completano l’attività curricolare svolta nelle sezioni di appartenenza e coinvolgono i bambini suddivisi omogenei.
obiettivo: prendere coscienza del sé corporeo in relazione alla dimensione spazio – temporale
tempo: tutto l’anno scolastico, un incontro a settimana con esperto esterno
obiettivo: sviluppare l’espressività e imparare ad utilizzare un linguaggio alternativo, attraverso il gioco.
tempo: da gennaio, un incontro a settimana con esperto esterno
obiettivo: ascoltare una lingua diversa e associare i suoni a contenuti espressi in forma orale, conoscere le tradizioni, confrontare e porre domande sulle diversità culturali
tempo: tutto l’anno scolastico, un incontro a settimana per i bambini di 4-5 anni. Da gennaio per i bambini di 3 anni. Per i bambini di 5 anni con un docente della scuola primaria.
obiettivo: favorire il confronto con un nuovo linguaggio tecnologico
- familiarizzare con l’esperienza multimediale favorendo un contatto attivo.
tempo: tutto l’anno scolastico, un incontro a settimana
obiettivo: favorire il passaggio sereno e graduale al successivo ordine di scuola attraverso la conoscenza delle nuove figure docenti e dei nuovi ambienti
tempo: due incontri
descrizione:Attività laboratoriale su progetto della Polizia Municipale di Magenta.