La scuola Primaria è il momento in cui i bambini scoprono il piacere della scrittura, della lettura, dei numeri e delle forme e accompagna il bambino alla scoperta del sapere, all’esperienza dell’esplorare con il cuore e con la mente.
Gli anni in cui stimolare la fantasia, abituare al rapporto con i coetanei e con gli adulti, far nascere passioni che non si spegneranno più e a promuovere lo sviluppo della personalità di ciascuno nel rispetto delle diversità individuali.
Per questo ci vuole una scuola che sia contemporaneamente seria e allegra, e soprattutto che sia attenta ai bisogni del singolo bambino, un ambiente sereno e accogliente dove ognuno si senta a proprio agio.
E’ quello che offre la nostra scuola, con insegnanti con esperienza e una forte attenzione alla personalità unica e irripetibile di ogni piccolo studente. Tutto questo grazie anche ad una solida preparazione di base e a una didattica innovativa supportata da strumenti tecnologici all’avanguardia.
Ogni anno inoltre, gli insegnanti scelgono un tema che viene affrontato per interdisciplinarmente. Il tema scelto per l’anno scolastico 2017/2018 è il tema dell'inclusione.
FACCIAMO SQUADRA è il tema di quest’anno e il nostro obiettivo è proprio quello di trasmettere ai nostri bambini che solo facendo squadra e lavorando insieme possono imparare davvero il valore della condivisione, dell’aiuto reciproco e dell’inclusione.